Vanity Fair VF Networks

AD

News News

Restyling per il sito di Rubelli

Per scoprire i prodotti della storica azienda veneziana c'è un nuovo sito, innovativo e ottimizzzato per tutti i dispositivi. Umberta Genta

Rubelli lancia il suo nuovo sito, con l'obiettivo di fornire a consumatori una navigazione efficiente. Non solo una vetrina di prodotti, ma uno strumento di lavoro vero e proprio, con lo scopo di avvicinare gli interior designer alla storica Maison veneziana specializzata in tessuti d'arredo.

rubelli.com si rinnova così non soltanto nel look, grazie alla grafica essenziale e alla presenza di servizi fotografici firmati da autori del calibro di Giovanni Gastel, in cui i confini tra design e moda sono oramai impercettibili; il sito presenta soprattutto nuove funzionalità, pensate a misura del consumatore. Dalla visualizzazione ottimizzata per tutti i dispositivi (computer, smartphone e tablet), alle nuove schede prodotto che permettono il download immediato dei modelli 3D e AutoCAD necessari per i rendering, fino alle schede dei tessuti, particolarmente utili ai tappezzieri grazie alle immagini che illustrano come si sviluppa il pattern, simulando la texture del tessuto sul rapporto minimo di 140 cm. Condividendo con il consumatore i propri disegni, rubelli.com funge da open source su tessuti, mobili e complementi per un totale di oltre 6000 prodotti del gruppo.