Vanity Fair VF Networks

AD

News News

Relax ad alta quota in Val d'Aosta

Nel cuore delle Alpi un hotel di lusso a 1800 metri d’altezza, con vista sui monti della Val D'Aosta, offre un'immersione totale nel silenzio e nella natura. Gaia Passi

Nella Valle di Ayas, nel cuore delle Alpi della Val D’Aosta, c’è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: qui, a 1.822 metri d’altezza, in un borgo con sette secoli di storia un tempo rifugio di artisti e letterati, oggi si trova l’Hotellerie de Mascognaz, esclusivo hotel diffuso immerso nella natura.

Le vecchie case del villaggio, chiamate rascard, sono state trasformate in chalet che ospitano le stanze, dotate di tutti i comfort, arredate con mobili ricercati e tessuti di pregio. Novità di quest’anno è la collaborazione con la nuova linea di profumeria artigianale d’alta gamma You First Pura Rinascita. In ogni stanza si trovano l’eau de parfum, la crema corpo e la candela ambiente, proposte nelle due profumazioni "Velvet Woods" - un’armonia di bacche, foglie e legni con un’inedita sorpresa mediterranea, l’oliva verde - e 
"Spices Bouquet", in cui il tocco vivace delle spezie è addolcito dai legni chiari. Nelle camere, una diversa dall’altra, legno e pietra si mescolano dando vita a un’atmosfera calda, familiare e al tempo stesso elegante. A disposizione degli ospiti ci sono anche un centro benessere, con vetrata che affaccia sul Plateau Rosà, e un ristorante che cucina solo prodotti a chilometri zero.

Nei mesi invernali, l’Hotellerie de Mascognaz si può raggiungere soltanto in motoslitta (o con il servizio navetta da Champoluc), lasciando a valle tutto il resto del mondo.