Vanity Fair VF Networks

AD

News news

Il design corre su web

L'evoluzione dell'e-commerce e del marketing online secondo Matteo Costa e Giulio Lingua, fondatori di Tekka Digital. Franca Rottola

Il mondo del web, con la sua dimensione planetaria, offre moltissime possibilità anche al mondo del design e dell'arredamento. Attraverso l'e-commerce si può sviluppare un importante canale di vendita, mentre il marketing online permette di potenziare la comunicazione del prodotto. Tekka, che si è specializzata nella distribuzione di servizi e contenuti interattivi per il mondo del web e della telefonia mobile, è una delle digital company italiane più attente all'evoluzione di questi settori.

Sulla vostra piattaforma Beseev si spazia dalla moda ai complementi d'arredo. Che cosa la caratterizza?

Beseev è uno shopping club dove si possono comprare oggetti e accessori di tantissimi generi. Questo tipo di e-commerce si distingue per l'attenzione per le storie dei prodotti e l’interazione fra le persone.

Siete attivi anche nel web marketing. In quest'ambito quali direzioni si stanno seguendo?

Da quando abbiamo fondato Tekka, nel 2007, puntiamo sulla performance online, un sistema in cui l’agenzia che promuove il prodotto è direttamente collegata al risultato finale, alla performance. Dal 2011 abbiamo deciso di lanciare alcuni nostri servizi online per sfruttare le competenze di marketing acquisite. Gradualmente questo nuovo modello ha preso il sopravvento e oggi Tekka promuove e gestisce solo i suoi servizi.

Che genere di servizi fornite?

Siamo specializzati nella distribuzione di servizi d'intrattenimento per il web e il mobile. I temi di maggior successo sono il fitness, la cucina, le community, i giochi e i quiz.

 

Quali progetti avete per il futuro? 

Tra le novità, c'è in programma il lancio di PicMeOn, una company ideata dalla fotografa e designer Giulia Gabetto. E’ un progetto che permette agli utenti di personalizzare borse da uomo e da donna con l’integrazione delle loro foto sui social network, come Instagram e Facebook. Nei prossimi mesi, poi, Tekka Next lancerà diversi progetti legati all’e-commerce.

tekkadigital.com