Vanity Fair VF Networks

AD

Art corner Art Corner

Arte sì, ma affordable!

Dai maestri del contemporaneo ai giovani talenti di oggi, cercando opere da collezione. Conto alla rovescia per Affordable Art Fair, in programma a Milano dal 10 al 12 febbraio. Sonia S. Braga

Con il motto "Fall in art" invita un pubblico trasversale a scoprire tendenze e linguaggi della creatività.

Dal 10 al 12 febbraio Affordable Art Fair, la fiera che ha reso l'arte contemporanea accessibile, torna a Milano negli spazi di Superstudio Più. Il format non è cambiato: opere in vendita al prezzo massimo di 6.000 euro e gallerie provenienti da tutto il mondo, 85 per l’edizione 2017. La rassegna abbraccia ogni forma espressiva, dalla fotografia alla pittura, dalla scultura alle edizioni d’artista. Non mancano i nomi di richiamo, da Michelangelo Pistoletto a Enrico Castellani, fino a Ugo Nespolo, Piero Gilardi, Giosetta Fioroni, Altan e Paul Kostabi. Tra gli artisti mid-career figurano Enrico Macchiavello, Mirko Baricchi, Enrico Pambianchi, Pep Marchegiani e Iabo. I giovani talenti da tenere d'occhio sono Federica Giulianini, Simone Geraci, Anna Turina e Cristian Ber che lavora con pittura spray su tela. Tra le new entry, invece, Tea Falco e Alan Bourguet, che declina il segno in una personalissima forma di arte astratta.

Da vedere nel campo della fotografia lo stand di Alidem, galleria milanese che rappresenta oltre 60 autori italiani e internazionali puntando su tecniche diversificate, compresi grandi formati e supporti d’avanguardia. Tante le novità: la sezione Milano Contemporary, dedicata alle gallerie milanesi e una ricca selezione di Young Talents riuniti nella mostra Quando, quando, quando. Inoltre talk, incontri e laboratori. Per l’apertura, il 9 febbraio, è in programma un party in atmosfera urban che vedrà un ritmato susseguirsi di performance live con il DJ set di GOMMAGE DJ TEAM. In contemporanea la seconda edizione di Warsteiner Art Battle: una sfida a colpi di pennello e spray che vedrà in prima linea diversi artisti emergenti come lo street artist Noba, che ama confrontarsi con gli spazi metropolitani e sperimentare inedite contaminazioni.

 

AFFORDABLE ART FAIR MILANO

10 – 12 febbraio 2017
(Opening su invito giovedì 9 febbraio)
Superstudio Più.

Via Tortona 27, Milano

www.affordableartfair.com